Chi siamo
Unbaming è una campagna di awareness dedicata alla promozione di una nuova cultura dell’uso del digitale.
Una nuova educazione condivisa, sana e consapevole, delle relazioni e delle interazioni, con particolare riferimento al benessere delle generazioni del futuro: adolescenti e studenti delle scuole superiori (14+).
Il progetto nasce per volontà dell’Avvocato Marisa Marraffino, difensore d’ufficio del Tribunale per i Minorenni di Milano – da sempre impegnata in tema di diritto minorile, contro il cyber crime e le violazioni legate all’utilizzo dei social network – grazie alla sua collaborazione con INSANA – the healthy agency, agenzia indipendente di comunicazione integrata, con una forte expertise digital, specializzata nell’ideazione e promozione di campagne dedicate alla salute (in tutte le sue accezioni).
Grazie alla collaborazione di professionisti preparati e con il supporto di aziende attente ai temi di Corporate Social Responsibility e impegnate sulle politiche di People Strategy, Unblaming offre ai ragazzi una dimensione digitale che, integrando e non sostituendo quella reale, garantisce ascolto, informazione e intrattenimento.
Lo scopo è riuscire a coinvolgere i più giovani attraverso progettualità concrete e linguaggi artistici universali, come il cinema, la scrittura e la musica.