Il tuo film

Partecipa al progetto e crea il tuo film.
A insegnarti i trucchi del mestiere ci saranno un regista professionista e il suo staff, a cui potrai chiedere supporto in ogni fase della creazione del tuo video.

Come partecipare

Partecipare al progetto è semplice:

Mandaci un video di massimo 2 minuti- formato mov, mpeg4, avi, wmv, flv, mp4- realizzato con il tuo smartphone.

Raccontaci una parola che ti rappresenta, un’emozione importante, la sensazione ricorrente che hai vissuto in questi mesi. Puoi raccontarci anche il vissuto di una persona a te vicina, l’importante è che l’elaborato che deciderai di inviarci sia uno solo.

La tua e le altre narrazioni che riceveremo saranno oggetto del docufilm:
“Contagio emotivo: riscriviamo insieme l’alfabeto delle emozioni”.

 

English version

Partecipa

Il regista

Gianpaolo Bigoli

Gianpaolo Bigoli è un filmmaker e regista italiano nato a Parma nel 1979 e fondatore di Wendy Film, casa di produzione orientata alla realizzazione di documentari narrativi e di creazione su tematiche sociali.

 

Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, ha frequentato la scuola  di Ermanno Olmi “Ipotesi Cinema” a Bologna, collaborando come autore e regista con diverse case di produzione in Italia.

 

Il suo documentario d’esordio «Lovebirds – Rebel lovers in India» è stato prodotto in collaborazione con RAI e proiettato in anteprima ad Amsterdam in competizione a IDFA 2012, vincendo premi e riconoscimenti internazionali.

 

Il suo ultimo corto documentario «Rachel’s Hiv Revolution» è stato prodotto da Al Jazeera English ed è stato candidato al One World Media Award 2017 di Londra.

 

Dal 2017  è docente e tutor al corso di Alta Formazione del Cinema Documentario, organizzato dalla Cineteca di Bologna e Università di Parma.

Contattaci

Ti piacerebbe sostenerci o vuoi semplicemente proporci un’idea?
Scrivici.