Partner

Unblaming nasce dall’esperienza di persone e realtà che si occupano
di benessere digitale. Qui puoi trovare i nomi dei partner che hanno deciso di supportare il progetto, condividendone gli obiettivi

INSANA – the healthy agency, agenzia indipendente di comunicazione integrata, con una forte expertise digital, specializzata nell’ideazione e promozione di campagne dedicate alla salute, in tutte le sue accezioni. In virtù dell’obiettivo ambizioso di “Unblaming”: contrastare il cyberbullismo e tutte le forme di “violenza digitale”, Insana ha deciso di promuovere il progetto.

Marisa Marraffino

Marisa Marraffino è Avvocato, difensore d’ufficio del Tribunale per i Minorenni di Milano e ideatrice del progetto “Unblaming”. Si è occupata di cybercrime e delle prime querele legate all’utilizzo dei social network. Tiene da anni lezioni nelle scuole sui temi del bullismo e del cyberbullismo. Nel 2017 ha collaborato alla campagna #cyberesistance, prodotta da Web Stars Channel, con il sostegno dei principali youtuber italiani, che è stata vista da 29 milioni di ragazzi.

Terre des Hommes – nata nel 1989 in Italia e diventata Fondazione nel 1994, nell’ultimo anno ha realizzato 146 progetti in 22 paesi del mondo, Italia inclusa, dedicandosi in particolare ai temi della Child Protection, della sanità di base, del diritto all’educazione e della parità di genere. Mossi dalla stessa volontà di aiutare la Generazione Z a gestire in maniera positiva il digitale, Terre des Hommes e Unblaming si uniscono per valorizzare il talento e la passione dei più giovani. Perché è coinvolgendoli in progettualità concrete che si può dare loro una vera possibilità di riscatto personale.

Logo Zambon

Da sempre attenta alla formazione e alla sviluppo del talento, anche Zambon SpA – azienda leader nel settore farmaceutico – sostiene “Unblaming”.
In coerenza con i valori e i comportamenti promossi dal proprio manifesto “Benvivere” – un percorso di continuus learning per vivere l’azienda come luogo sano di crescita personale e professionale – Zambon SpA inserisce “Unblaming” all’interno dell’offerta formativa della sua “Digital School”, un programma di formazione aperto a tutti i dipendenti, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze digitali e dell’innovazione in azienda.

Contattaci

Ti piacerebbe sostenerci o vuoi semplicemente proporci un’idea?
Scrivici.

    Per conoscere le novità, iscriviti alla newsletter.